Circolo Schermistico Cuneo

Week end medagliato per la scherma Cuneo

29/09/2014 - 17:12
WEEK END MEDAGLIATO PER LA SCHERMA CUNEO

Rapallo/ Cantalupa (TO)
Sabato 27 e domenica 28 settembre ricchi di soddisfazioni per gli atleti del Circolo Schermistico Cuneo di presidente Albanese; una due giorni in cui, i ragazzi guidati dal maestro Juan José Paz y Miño, hanno saputo dar battaglia e portare a casa pregevoli risultati.
Nella giornata di sabato a Rapallo, il giovane alfiere cuneese Enrico Lauria è salito sul gradino più alto del podio nel 1° Trofeo Stagione 2014-2015 di fioretto GPG; risultato confermato dallo stesso atleta, ventiquattrore dopo a Cantalupa, dove ha prevalso nel 5° Trofeo Sopegno nella categoria Ragazzi/ Allievi.
Sempre domenica 28 settembre, altri atleti del circolo cuneese si sono distinti nelle rispettive categorie; nella categoria Maschietti/Giovanissimi, 2° posto per Edoardo Sanfelici mentre nella categoria Bambine/Giovanissime, 3° posto a pari merito per Alice Ardizzone e Edda Portolan e 6° posto per Caterina Cosmi.
Nella stessa giornata, si è svolta nella cittadina torinese, la 1ª prova di Qualificazione Nazionale cat. Assoluta, cui hanno partecipato: Alessandro Agliano, Simone Trinchero, Marco Gastaldi e Carlo Fornaseri.
Alcuni atleti cuneesi erano inoltre a Caraglio, in occasione della Fiera d'Autunno, dove davanti ad un folto pubblico, hanno dato sfoggio alle loro abilità schermistiche. "sono estremamente soddisfatto per questi risultati di prestigio conquistati dai miei giovani atleti; questo significa che il maestro Juan e i suoi collaboratori stanno svolgendo un ottimo lavoro" questo il commento di presidente Albanese.

Fabio Dutto. Addetto Stampa CIRCOLO SCHERMISTICO CUNEO



Tutte le notizie